Servizi informatici
Networking
Security systems specialists
Servizi informatici
Servizi informatici
Networking
Security systems specialists
Servizi informatici
Networking
Vai ai contenuti

Menu principale:

.


Videosorveglianza



Dahua Technology, uno dei principali leader mondiali di produzione di apparecchiature per videosorveglianza, ha depositato un brevetto e rilasciato una nuova interfaccia di collegamento per segnali video denominata: HDCVI

L'alta definizione analogica sul cavo coassiale

HDCVI (High Definition Composite Video Interface) è un sistema di trasmissione video HD standard su cavo coassiale analogico che permette la trasmissione in HD a lunghe distanze ma ad un costo molto contenuto per soddisfare i requisiti di ogni tipo di installazione, dalla più semplice alla più complessa.

La tecnologia produce due formati video HD entrambi a scansione progressiva:

CMOS 1 e 1,3 Megapixel: risoluzione 1280x720 (720p)
CMOS 2 Megapixel: risoluzione 1920x1080 (1080p)


Non richiedendo la sostituzione dei cavi né la conversione dell’impianto in IP, la tecnologia HDCVI è la migliore soluzione per migliorare i sistemi esistenti portandoli dalla definizione standard all’alta definizione.

La tecnologia HDCVI include sia telecamere che DVR. Il sistema è strutturato in modo che il DVR funga da nodo per la trasmissione P2P (punto-punto) alla telecamera, su cavo coassiale.


3 segnali in un unico cavo coassiale
La possibilita' di gestire contemporaneamente sull'unico cavo coassiale il segnale video HDCVI , il segnale audio e i segnali di controllo per PTZ (Pan-Tilt-Zoom), semplifica moltissimo l’installazione.


HDCVI consente trasmissioni in alta definizione a lunga distanza
In breve, la tecnologia HDCVI non solo e' una soluzione analogica che offre immagini di qualità megapixel (con sensore video CMOS 1,3 e 2 Megapixel) con trasmissioni a lunga distanza, ma e' anche una soluzione economica e di facile installazione.

La trasmissione dei dati su cavo coassiale superiore ai 500 metri di lunghezza può essere ottenuta in base alla selezione del cavo. I cavi 75-3 e 75-5 vengono raccomandati per trasmissioni entro i 500 metri, i cavi 75-5 ed oltre per trasmissioni oltre i 500 metri. Anche i connettori ed il procedimento di saldatura hanno ripercussioni sulla distanza di trasmissione. Inoltre, la tecnologia sfrutta il brevetto dell’Autocompensazione del Segnale (ASC), che assicura una distorsione del segnale estremamente bassa attraverso trasmissioni a lunga distanza.


Peculiarità tecniche dello standard HDCVI

  • Formato Video HD: 720p (1280x720) e 1080p (1920x1080)

  • Modulazione analogica non compressa e priva di diafonia

  • Trasmissione su cavo coassiale

  • Trasmissione bidirezionale affidabile ed ininterrotta punto-punto

  • Autocompensazione e trasmissione a lungo raggio

  • 720p (1280x720): 500 metri tramite Ø 75-3, 650 metri tramite Ø 75-5

  • 1080p (1920x1080): 300 metri tramite Ø 75-3, 400 metri tramite Ø 75-5

  • Videocomposito HDCVI, audio e PTZ contemporaneamente trasmessi attraverso il cavo coassiale


Caratteristiche generali dello standard HDCVI

  • Sistema HD analogico tecnologicamente avanzato senza soluzione di continuità che garantisce un’installazione semplice, a basso costo ed un risultato dall’indubbio valore aggiunto.

  • Va ben oltre ogni sistema analogico convenzionale utilizzato fino ad ora e consente una piena operatività all’utente per accedere a qualsiasi funzionalità.

  • Qualità Megapixel ed immagini non compresse: CMOS 1,3 Mpx 720p (1280x720) e CMOS 2 Mpx 1080p (1920x1080)

  • Trasmissione video affidabile, a lungo raggio e senza interruzioni, senza necessità di aggiungere alcun dispositivo di rilancio del segnale.

  • Interfaccia di protezione robusta e dotata di un affidabile sistema contro le interferenze. Priva di radiazioni elettromagnetiche ad alta frequenza; trasmissione del segnale costante. Visualizzazione immediata e senza problemi di qualsiasi anomalia del segnale, interruzione video o perdita sicurezza.

  • Sistema di trasmissione HD analogico progettato ed implementato per la catena industriale, sviluppato per migliorare in modo sostenibile lo standard tecnico.

.


.

Torna ai contenuti | Torna al menu